Due giornate dedicate a magia, incantesimi e avventura nel cuore di Monte San Savino.
Sabato 13 e domenica 14 dicembre è in programma la prima edizione di “A scuola di magia da Tu Sai Chi” che, organizzata dall’associazione Cerchio delle Antiche Vie con il Comune di Monte San Savino, proporrà un fine settimana di iniziative ispirate a una delle saghe letterarie più amate da bambini, ragazzi e adulti.
L’evento, a ingresso gratuito a partire dalle 14.00, sarà rivolto ad “aspiranti maghi di tutte le età” che potranno vivere un’esperienza immersiva tra laboratori, giochi, lezioni e duelli, in un’ambientazione curata nei dettagli per ricreare suggestioni e atmosfere di una vera e propria scuola di magia.
Il programma di “A scuola di magia da Tu Sai Chi” sarà aperto dal ritrovo alla chiesa di Santa Chiara per la cerimonia di apertura a cui i bambini sono invitati a presentarsi con la lettera di ammissione da stampare dal sito o dai social network dell’Arezzo Celtic Festival.
Lo smistamento dei partecipanti nelle case da parte del cappello parlante aprirà le diverse attività che saranno ospitate da varie location del centro storico di Monte San Savino, prevedendo lezioni di incantesimi, esercizi di combattimento, la merenda a base di specialità a tema e un allenamento di tiro.
La conclusione sarà alle 19.00 con l’aggiornamento della classifica delle case e con la presentazione delle attività del giorno successivo.
La domenica, introdotta dalla cerimonia di smistamento per accogliere i nuovi bambini, entrerà nel vivo con il laboratorio di pozioni, con allenamenti e tornei, con la rievocazione di un matrimonio tra maghi, con giochi dedicati al volo sulla scopa e con l’attività “Scopri il tuo Patronus”, con il gran finale che sarà scandito dalla premiazione della migliore casa.
Per l’intero fine settimana, inoltre, resterà attivo il laboratorio di bacchette dove il fabbricante mostrerà dal vivo le tecniche e i passaggi necessari per costruire lo strumento più importante di ogni mago.
Le informazioni e il programma completo di “A scuola di magia da Tu Sai Chi” sono disponibili al sito www.arezzocelticfestival.it o sui profili social dell’Arezzo Celtic Festival.
«Monte San Savino ospita un’iniziativa completamente nuova, pensata per coinvolgere famiglie, bambini e appassionati di ogni età – commenta Mauro Melis, presidente dell’associazione Cerchio delle Antiche Vie.
Questa prima edizione sarà un’ulteriore occasione per consolidare la collaborazione con il Comune di Monte San Savino a cui va il nostro ringraziamento per il supporto e la disponibilità, dando seguito a un programma di eventi che aveva preso il via con la “Città di Halloween” e che si sta sempre più consolidando».

