Doppia medaglia per l’Arezzo Karate 1979 all’Open di San Marino.
La nuova stagione della storica società aretina ha preso il via con due ottimi risultati conseguiti dai fratelli Jayrson e Jayden Tecson che sono stati protagonisti alla manifestazione internazionale di Serravalle con le vittorie, rispettivamente, di un oro e di un bronzo.
I due portacolori dell’Arezzo Karate 1979 hanno confermato la bontà del percorso di preparazione condotto dallo staff tecnico con Alessandro Balestrini, Enrico Pelo e Michele Luttini nella palestra della Galleria Sacchi, dimostrando una crescita tecnica e caratteriale che permette di ben sperare per il prosieguo del 2026.
Il miglior risultato è stato firmato da Jayrson che, dopo il quinto posto conquistato agli ultimi campionati italiani, è riuscito a imporsi nell’impegnativa categoria dei 55kg Juniores, ma altrettanto positiva è stata anche la prova della sorella Jayden che ha vissuto le emozioni del bronzo nei 43kg Under14.
Il buon avvio di stagione dell’Arezzo Karate 1979 è stato confermato pure dalle ottime prestazioni al trofeo nazionale “Città di Pisa” con l’oro di Jayrson, l’argento di Jayden, il bronzo di Rinoah Del Valle e la partecipazione di Margherita Cei.
I riflettori della società saranno ora orientati verso un appuntamento di livello mondiale: da martedì 10 a domenica 15 febbraio, infatti, Roberto Paglicci avrà la responsabilità di rappresentare il karate aretino e italiano agli Open Masters Games di Abu Dhabi.
L’emirato arabo sarà sede di un grande evento multidisciplinare dedicato agli atleti con oltre trent’anni che è finalizzato a promuovere lo sport di alto livello a ogni età, con l’esperto karateka che vivrà le emozioni di combattere con avversari da ogni continente nei -75kg della categoria Master C.
Classe 1969, Paglicci ha conquistato il titolo mondiale master nel 2025 a Taipei e vanta un palmares dove spiccano le vittorie di sei campionati italiani e tre Coppe Italia, dunque partirà alla volta di Abu Dhabi con l’obiettivo di confermarsi nuovamente ai vertici internazionali della disciplina.
Queste esperienze sportive testimoniano il momento di particolare dinamismo e sviluppo vissuto dall’Arezzo Karate 1979 che, nel frattempo, sta dedicando forti attenzioni anche alla cura del settore giovanile rivolto a bambini e bambine a partire dai cinque anni di età a cui viene proposto un percorso ludico-motorio per sviluppare ogni abilità fisica tra equilibrio, coordinazione, velocità, reattività e destrezza.
«Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri atleti a tutti i livelli – commenta Alessandro Balestrini, presidente e fondatore dell’Arezzo Karate 1979. – I fratelli Tecson, Paglicci e gli altri nostri agonisti, infatti, stanno mantenendo alto il nome della società in Italia e all’estero, a conferma che l’unione tra il lavoro dello staff tecnico, la passione e l’impegno personale porta grandi soddisfazioni.
Tutto questo poggia sulle solide basi del settore giovanile che, da sempre, è il nostro vero fiore all’occhiello».
Arezzo, venerdì 30 gennaio 2026

