Stamattina alcuni cittadini residenti a Tregozzano mi hanno segnalato la pericolosità della strada di Beneduci, dove buche larghe e profonde, la fanno da padrona ormai da tempo.
Preciso che ai lati della strada ci sono molte abitazioni ed anche un parchino dove bambini e ragazzi giocano.
Nonostante che i cittadini sin da inizio estate abbiano inviato e-mail e sollecitato l’Assessore competente segnalando i rischi, ad oggi nessun segno di concreta attenzione e la situazione è immutata.
Nel frattempo, però si sono verificati episodi spiacevoli, tra cui la caduta di un bambino caduto su una di queste buche, nonché la tribolazione di una signora con disabilità fisica che per tutta l’estate non ha potuto raggiungere né il Circolo ricreativo e neanche il giardino pubblico, perché aveva difficoltà con la carrozzina a districarsi tra le buche.
In compenso sono state fatte strisce su di un parcheggio che non ha mai avuto strisce. Meglio di niente si dirà, ma francamente l’incuria con cui la Giunta Ghinelli-Tanti tratta oltre che la città, anche le periferie e le frazioni, è intollerabile, tanto più se si considera che nelle casse comunali ci sono circa 18 milioni di euro di avanzo libero.
Un avanzo di bilancio libero così corposo, indica in modo inequivocabile l’incapacità ed il disinteresse per i bisogni e le richieste dei cittadini, ma dimostra anche l’incapacità di lettura dei bisogni delle persone e delle comunità locali, nonché anche seria incapacità sia di programmazione che di attuazione delle eventuali scelte deliberate.

