È stata ufficialmente resa nota la composizione del Comitato Maggiolata, che guiderà l’organizzazione della Maggiolata Lucignanese 2026, l’evento più rappresentativo di Lucignano, annoverato tra I Borghi più belli d’Italia.

Nel corso dell’assemblea dell’associazione sono state elette le nuove cariche: Enrico Casini è il nuovo presidente del Comitato, Federico Menchetti ricoprirà il ruolo di vicepresidente, Rachele Grigiotti è stata nominata tesoriera e Giulia Datteroni segretaria. Una squadra rinnovata, chiamata a raccogliere il testimone di una manifestazione che rappresenta il cuore dell’identità lucignanese.
Sulla nomina del nuovo Comitato è intervenuto il sindaco facente funzione Juri Sicuranza, che ha espresso piena soddisfazione per l’esito delle elezioni:
«Desidero rivolgere le mie più sentite felicitazioni al presidente Enrico Casini e a tutti i membri del Comitato Maggiolata. A loro va l’augurio di buon lavoro per l’organizzazione di quella che è la manifestazione più attesa e partecipata dalla cittadinanza, capace ogni anno di richiamare migliaia di visitatori e turisti da tutta Italia».
Il primo cittadino ha inoltre ribadito la vicinanza dell’amministrazione comunale al Comitato:
«Il Comune resta a completa disposizione per mantenere un dialogo costante e costruttivo, pronto a fare la propria parte per la buona riuscita anche della prossima edizione della Maggiolata».
Con la definizione delle nuove cariche, prende così ufficialmente il via il percorso che porterà a Maggiolata Lucignanese 2026, appuntamento simbolo della tradizione, della partecipazione e dell’attrattività turistica di Lucignano.

