“Costruire l’impresa di domani”: il convegno al campus del Pionta

Nell’ambito del progetto Start-Hub ImpresaGiovani Arezzo, con capofila il Comune di Arezzo, finanziato da ANCI che si avvale a sua volta dei fondi stanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri –  Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio civile universale, è all’orizzonte l’appuntamento chiave per i giovani dai 18 ai 35 anni:

il convegno “Costruire l’impresa di domani”, che si terrà mercoledì 4 giugno 2025 presso la palazzina uomini del campus del Pionta dell’Università di Siena ad Arezzo. Ingresso libero, registrazione in loco a partire dalle 9:30.

Ma già venerdì 30 maggio ci sarà un’interessate anteprima che partirà alle 18:00 al centro giovani Malpighi Hub, in via Fiorentina 329. Un evento di lancio sempre per ispirare, orientare e connettere i giovani al mondo dell’impresa.

“Abbiamo assunto volentieri – sottolinea l’assessore Federico Scapecchi – come Comune il ruolo di capofila, accompagnati da partner quali i Comuni di Bibbiena, Subbiano e Castiglion Fibocchi, la Camera di commercio, l’università di Siena, Confcommercio, CNA, l’Agenzia regionale toscana per il lavoro, Betadue, il Centro per l’innovazione organizzativa e gestionale nelle pubbliche amministrazioni, l’associazione Arezzo che spacca, l’ITIS di Arezzo.

Tutti convinti che stimolare i giovani a ritagliarsi un ruolo da imprenditori sia una delle strade privilegiate per la loro gratificazione personale e professionale.

Il progetto si chiama non a caso Start-Hub proprio perché lo concepiamo innanzitutto come un raccoglitore innanzitutto d’idee e un luogo fisico e digitale che supporti startup giovanili.

Invito dunque a partecipare ai due appuntamenti del 30 maggio e del 4 giugno: ci saranno interventi ben calibrati, dopo di che spazio al confronto vis a vis tra partecipanti e imprenditori aretini per prendere ancor meglio confidenza con le dinamiche che si affrontano una volta che si è aperta la fatidica partita IVA”.

Informazioni: informagiovani@comune.arezzo.it

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED