L’Amministrazione comunale di Cortona valorizza il piano delle alienazioni in vista delle prossime aste.
Oltre a quanto previsto per i due ex plessi scolastici di San Lorenzo e San Pietro a Dame, il Comune mette a bando anche un appartamento e una serie di terreni.
Per questi ultimi l’asta è fissata il giorno 18 novembre 2025 a partire dalle ore 9.30, all’Ufficio Cultura di piazza Luca Signorelli. I lotti disponibili sono 12 e si trovano a Camucia, Manzano, Montecchio, centro storico e Terontola.
Per partecipare all’asta occorre fare istanza entro le ore 13 del giorno 12 novembre, secondo le modalità previste nel bando (pubblicato all’indirizzo https://www.comune.cortona.ar.it/novita/avvisi/asta-pubblica-per-la-vendita-di-terreni).
L’appartamento si trova in località Pozzo della Chiana, l’asta si svolgerà alle ore 12 del 18 novembre nella stessa sede, la scadenza per fare istanza di partecipazione è la stessa del bando dei terreni.
Tutte le indicazioni sono presenti nell’avviso pubblico (all’indirizzo https://www.comune.cortona.ar.it/novita/avvisi/asta-pubblica-per-la-vendita-di-un-appartamento).
«Al fine di valorizzare le alienazioni – dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni – abbiamo attivato una campagna promozionale attraverso le pagine social del Comune che permetterà di migliorare la visibilità e quindi di accrescere il valore dei beni che l’Amministrazione intende cedere».