Si conclude in bellezza il programma di Natale a Cortona, questo 6 gennaio si è tenuta la cerimonia conclusiva con la premiazione dei partecipanti alla seconda edizione della Mostra del modellismo e del giocattolo d’epoca.
Il sindaco Luciano Meoni e il presidente di Cortona Sviluppo, Fabio Procacci, hanno ringraziato gli le decine fra collezionisti e appassionati che hanno contribuito all’allestimento delle varie mostre, dall’auditorium di Sant’Agostino alle sale del centro convegni.
Un ringraziamento speciale al collezionista Mauro Turenci che ha seguito passo passo l’allestimento della mostra, insieme alla Cortona Sviluppo e all’Amministrazione comunale.
L’evento è stato uno fra i punti di forza del programma di Natale a Cortona, insieme al Santa Claus Virtual Express per la Casa di Babbo Natale, alla giostra Sky Tower, ai tanti presepi artistici presenti nel centro storico e ai mercatini di qualità che hanno arricchito i weekend.
Natale a Cortona è stato un evento collettivo e diffuso su tutto il territorio grazie alla partecipazione di associazioni e Proloco che hanno dato vita a presepi viventi, spettacoli, momenti di intrattenimento anche per valorizzare il tessuto commerciale locale.
Complessivamente, compresi gli ultimi giorni e quello conclusivo dell’Epifania, si contano oltre 6mila accessi singoli alle varie attrazioni.
Per il primo anno è stato introdotto il biglietto, anche se la maggior parte degli eventi non ha richiesto costi di partecipazione.
«Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione degli eventi e delle attrazioni natalizie – dichiara il sindaco di Cortona Luciano Meoni – voglio complimentarmi con tutti gli espositori coinvolti, un numero cresciuto rispetto alla passata edizione.
La mostra del modellismo rappresenta anche un momento educativo e non solo attrattivo delle feste. Penso anche al successo del Capodanno che, nonostante le basse temperature, ha mobilitato migliaia di persone.
Bene anche la dedica del video mapping che ci ha portato nell’Anno Francescano con alcune delle più belle opere dedicate alla Natività e a San Francesco».

