Cortona, musica e degustazioni con «Note di vino»

Il Comune di Cortona e il Consorzio Vini Cortona Doc organizzano la nuova edizione di «Note di vino», la rassegna di concerti classici e jazz abbinati a degustazioni di vini, proposte gastronomiche e visita alle cantine. 

Sono sei gli appuntamenti che si aprono il 25 luglio a La Braccesca per proseguire il 7 agosto a Tenimenti d’Alessandro, il 14 agosto all’Agriturismo via della Stella, il 28 agosto alla Cantina Fabrizio Dioniso, l’11 settembre alla Vecchia Cantina di Montepulciano e il 19 settembre alla Cantina Baldetti.

«Valorizziamo un binomio, quello del vino e della buona musica, di altissima qualità – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Cortona, Francesco Attesti – l’obiettivo è quello della promozione del nostro territorio e di una delle nostre eccellenze, quella proposta dal Consorzio Vini Cortona.

Riprendiamo questa rassegna di appuntamenti dopo il successo delle precedenti, siamo orgogliosi di ridare vita ad una formula che si preannuncia interessante per la qualità del programma».

«È anche grazia e iniziative come questa che valorizziamo il lavoro che portano avanti le nostre  aziende vitivinicole – dichiara Marco Mearini del Consorzio Cortona Vini – questa rassegna ci permette di aprire tutte le realtà protagoniste al pubblico locale, ma anche ai turisti che in questo periodo soggiornano nel territorio cortonese e non solo».

Gli eventi iniziano alle ore 19,30, la quota di partecipazione a ciascun evento è di 35 euro comprensiva di concerto, degustazione e visita alla cantina, per informazioni e prenotazioni consorziovinicortona@gmail.com o +39 339 799 1711.

© Riproduzione riservata

I più letti