Conto alla rovescia per il trofeo di basket “Guido Guidelli”

Conto alla rovescia per la quarantunesima edizione del trofeo internazionale di basket “Guido Guidelli”.

La manifestazione, organizzata dalla Scuola Basket Arezzo, è in programma da venerdì 24 a domenica 26 aprile quando centinaia di cestiste e di cestisti provenienti dall’Italia e dall’estero torneranno ad affrontarsi in sette palazzetti di tutta la provincia con una formula ormai collaudata volta ad abbinare sport, aggregazione e promozione del territorio.

Le categorie interessate dal trofeo “Guido Guidelli” saranno nuovamente l’Under13 maschile, l’Under14 maschile e l’Under13 femminile, andando così a rinnovare una grande festa dedicata alla ricchezza e alla varietà della pallacanestro giovanile italiana.

Il torneo”, riporta la presentazione dell’evento, “è organizzato all’insegna dell’amicizia e della sana competizione e lo scopo che si prefigge, al di là del risultato sportivo, è di far nascere rapporti di amicizia e di collaborazione tra i partecipanti”.

Queste finalità troveranno espressione soprattutto nella serata di sabato 25 aprile quando, dalle 20.45, il parquet del palasport Estra “Mario d’Agata” ospiterà una grande festa all’insegna del fair play;

alla presenza di atleti, tecnici, famiglie e dirigenti per premiare tutte le squadre presenti e per valorizzare così l’impegno di ogni singolo partecipante a prescindere dai risultati del campo.

Particolari emozioni saranno vissute soprattutto dai giovani cestisti della Scuola Basket Arezzo che, dopo esser cresciuti nel minibasket Nova Verta, godranno dell’occasione di vivere le emozioni della pallacanestro nazionale direttamente nella loro città:

a scendere in campo saranno l’Under13 guidata da Michele Roggi e da Stefano Biancucci nel torneo femminile, e l’Under13 dello stesso Roggi e l’Under14 Tecnoil di Umberto Vezzosi nella manifestazione maschile.

L’auspicio sarà di migliorare i numeri da record ottenuti nel 2025 con trentotto squadre iscritte di cui due dalla Svizzera, oltre ottanta partite e millecinquecento persone che hanno soggiornato in undici strutture ricettive in provincia, con un significativo indotto economico sul territorio e una conseguente promozione turistica delle bellezze locali.

Per ulteriori informazioni è già possibile visitare il sito www.trofeoguidelli.it che sarà il portale di riferimento per tutti gli aggiornamenti nel percorso di avvicinamento all’evento tra calendari, squadre partecipanti e tutti gli approfondimenti logistici utili per atleti, addetti ai lavori e famiglie.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED