“Coltiviamo Gentilezza: la gentilezza nasce dai piccoli gesti”

È questo il titolo del progetto nato alcuni mesi fa in seno al Consiglio Comunale dei Ragazzi e che ha visto la sua giornata conclusiva nella giornata di lunedì.

“Coltiviamo gentilezza, quella che nasce dai piccoli gesti’. È questo uno dei progetti portato avanti dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Nei fiori realizzati dagli studenti della Scuola Ghizzi dovranno essere scritte solo parole gentili. I grandi prendano spunto dai piccoli”.

Così il sindaco Mario Agnelli che l’altro ieri ha partecipato alla giornata conclusiva del progetto nato alcuni mesi fa in seno al Consiglio Comunale dei Ragazzi

Lo scorso lunedì, infatti, i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi insieme all’insegnate di riferimento, Francesca Vestrini, hanno prima consegnato i fiori nelle scuole elementari del territorio e poi si è svolta la semplice cerimonia alla presenza dell’amministrazione comunale.

“Chi ha ricevuto in dono il fiore dovrà scrivere sui petali parole gentili” hanno detto all’unisono i ragazzi.

“Coltiviamo gesti gentili per ricordare l’importanza della gentilezza” – ha sottolineato la dirigente Scolastica, Maria Silvia Corbelli, che ha aggiunto “con questa giornata itinerante nelle scuole vogliamo ricordare che ogni parola gentile è un seme per il futuro”.

Ora il compito passa a chi ha ricevuto sia le piantine, che con cura e gentilezza cresceranno nelle scuole del territorio, sia i fiori di carta che aspettano solo le parole gentili.

Ufficio Stampa

Comune di Castiglion Fiorentino

© Riproduzione riservata

I più letti