Seconda uscita stagionale amara per il Club Arezzo, sconfitto 3-0 sul campo del Volley Cascia.
I padroni di casa, trascinati da un incontenibile Beghelli (26 punti, MVP dell’incontro), hanno saputo capitalizzare al meglio i momenti decisivi dei set, approfittando dei troppi errori gratuiti commessi dagli aretini soprattutto nelle fasi finali.
Nonostante una buona tenuta in ricezione, la formazione di coach Morelli ha faticato in attacco, in particolare nelle situazioni di posto 4, elemento che ha spesso determinato l’esito dei parziali più combattuti.
Al termine del match, il tecnico aretino ha commentato con lucidità la prestazione dei suoi:
“Anche in questa seconda gara abbiamo pagato il numero di errori e la minore efficacia offensiva rispetto agli avversari. La ricezione ha retto bene, ma dobbiamo crescere in attacco.
I ragazzi lavorano con grande impegno e sono certo che i progressi arriveranno. Il rientro di Samuele Aprile, ormai vicino dopo l’infortunio, ci darà un importante contributo di esperienza e qualità.
Sono ottimista sul percorso di crescita della squadra: i margini ci sono e continueremo a lavorare per colmarli.”
I Botoli aretini osserveranno un turno di riposo nella prossima giornata, per poi tornare in campo sabato prossimo in trasferta a Cecina, dove andranno a caccia del primo squillo stagionale.