CISL: nella nuova segreteria, Maria Rosaria Esposito e Luca Attoniti

Ieri mattina, 30 gennaio, si è riunito il Consiglio generale della CISL Arezzo per eleggere la nuova segreteria che affiancherà il Segretario generale Mauro Cerofolini.

Due i nomi scelti, volti storici del sindacato aretino: Maria Rosaria Esposito e Luca Attoniti.

Maria Rosaria Esposito, Segretaria generale Fisascat Cisl Arezzo dal 2019 con delega regionale al Terzo Settore, ha dichiarato:

È una giornata bellissima. Dopo quasi sei anni come Segretario generale Fisascat, ho l’onore di entrare a far parte della segreteria della Ust di Arezzo.

Mi propongo, insieme al collega Attoniti, di lavorare al meglio, con particolare attenzione alla contrattazione sociale e al nostro territorio”.

Luca Attoniti, con una lunga esperienza iniziata nel 1998 come delegato sindacale Ex-Atam e Segretario di Presidio Fit Cisl Arezzo fino al 2021, ha aggiunto:

È un grande onore e una grande responsabilità. Fino a oggi abbiamo lavorato in squadra nelle federazioni e continueremo così, mettendo a disposizione del territorio e dei lavoratori la nostra esperienza, con un approccio confederale”.

Il Segretario generale Mauro Cerofolini ha sottolineato: “Sono onorato di accogliere Maria Rosaria Esposito e Luca Attoniti in segreteria.

Ripartiremo con forza, portando avanti progetti concreti e mostrando l’impegno e la capacità della Cisl sul territorio”.

La nuova segreteria affiancherà Cerofolini nella gestione delle attività confederali e nella rappresentanza dei lavoratori e delle imprese, con particolare attenzione alle vertenze locali, alla contrattazione aziendale e agli sviluppi dei comparti strategici del territorio aretino, con particolare attenzione ai settori ad oggi con maggiori difficoltà settoriali”.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED