Chiara Romanelli di Arezzo bronzo ai Mondiali di Mounted Games

La nazionale italiana conquista il bronzo ai Mondiali in Belgio: tra le protagoniste la giovane amazzone aretina Chiara Romanelli

Nuovo importante successo per lo sport equestre italiano ai Campionati del Mondo di Mounted Games a squadre 2025, disputati in Belgio il 16 di agosto. La nazionale azzurra ha conquistato la medaglia di bronzo, confermandosi tra le migliori formazioni internazionali.

Tra le protagoniste del traguardo c’è anche Chiara Romanelli di Arezzo, in forza al Team Italia, che ha contribuito con impegno e determinazione al risultato della squadra. Per la giovane amazzone aretina si tratta di un riconoscimento di grande prestigio.

Il bronzo è arrivato al termine di gare serrate nella categoria Open, che hanno visto gli azzurri competere con alcune delle squadre più forti al mondo. Un risultato che premia il talento dei cavalieri italiani e il lavoro portato avanti dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) nel settore giovanile.

Il podio mondiale rappresenta non solo un traguardo sportivo, ma anche un motivo di orgoglio per la città di Arezzo, che vede una sua atleta distinguersi in un contesto internazionale.

© Riproduzione riservata

I più letti