Celebrazione del Capodanno Cinese al Campus di Arezzo

Un pomeriggio dedicato alla celebrazione del Capodanno Cinese e alla scoperta delle tradizioni legate alla Festa di Primavera si terrà il 17 febbraio al Campus di Arezzo dell’Università di Siena (viale Cittadini 33).

L’iniziativa “Diamo il benvenuto all’anno del Cavallo”, che si aprirà alle ore 17 nell’Aula 15 della palazzina Uomini, è curata dall’Aula Confucio dell’Università di Siena sede di Arezzo (Dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne) e coordinata dalla professoressa Ornella De Nigris.

Sono in programma laboratori, letture e attività tematiche finalizzate a far conoscere usanze, simboli e narrazioni della cultura cinese, in un contesto aperto, partecipativo e orientato alla divulgazione.

L’iniziativa intende accogliere e celebrare insieme l’arrivo dell’Anno del Cavallo, promuovendo un’occasione di conoscenza, dialogo interculturale e convivialità.

Nel corso dell’evento sarà offerto un aperitivo italo‑cinese con buffet di specialità, pensato come momento di incontro e condivisione, valorizzando il ruolo del cibo come ponte tra culture diverse. La partecipazione è gratuita e rivolta all’intera cittadinanza, oltre che alla comunità studentesca.

Per ragioni organizzative è richiesta la registrazione sul sito di Ateneo (https://www.unisi.it/unisilife/eventi/arezzo-al-campus-del-pionta-i-festeggiamenti-il-capodanno-cinese – link diretto https://forms.gle/ACcsqs57c2aThFA39

L’Aula Confucio, istituita all’interno del Campus di Arezzo, contribuisce alla didattica dei corsi di laurea di lingua e traduzione cinese e rappresenta un punto di incontro con la lingua e la cultura cinese.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED