C’è anche Sansepolcro alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Non con atleti in gara, ma con una presenza comunque attiva e meritoria.
Si tratta della Misericordia del Borgo, storica realtà di volontariato della città, che aggiunge un prestigioso traguardo al proprio lungo percorso di servizio partecipando alle Olimpiadi in corso.
I volontari dell’associazione sono infatti impegnati in questi giorni nel servizio di soccorso ed emergenza sulle piste di Livigno, contribuendo alla sicurezza di atleti e spettatori.
Sino al prossimo 28 febbraio la Misericordia prende parte alle operazioni con i propri soccorritori impegnati in turni di cinque giorni consecutivi.
Quattro giovani volontari – due ragazze e due ragazzi – hanno già iniziato il servizio, assegnati al punto di emergenza del Policlinico di Livigno, sede dell’elisoccorso.
“Il volontariato è questo” commenta il Governatore della Misericordia di Sansepolcro, Alfredo Milani “esserci ogni giorno per chi ha bisogno ma anche rappresentare la nostra comunità in eventi di portata mondiale.
I nostri giovani portano sulle piste olimpiche i valori della Misericordia, della pace e dell’intera comunità di Sansepolcro”.

