“Un tavolo tecnico di confronto che porti alla realizzazione di un nuovo casello autostradale ad Arezzo.
Lo chiedono il commissario di Noi Moderati per il Valdarno, Stefano Bellezza, ed il commissario provinciale del partito, Marco Casucci.
“In concomitanza con la realizzazione della terza corsia dell’A1 nella nostra provincia, visto che Arezzo è forse l’unico capoluogo ad avere un solo casello autostradale, sarebbe opportuno avviare un tavolo di concertazione tra i comuni dell’area, la Provincia, la Regione ed il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Potrebbero essere individuate altre aree dove creare un nuovo casello, che potrebbe diventare Arezzo nord – dice Stefano Bellezza -. Tali infrastrutture hanno sì un costo, ma anche un ritorno non indifferente dal punto di vista economico e industriale.”
“Credo che il nuovo assessore ai Trasporti della Regione Toscana, il valdarnese Filippo Boni, debba dare al più presto delle risposte in questo senso. Da parte nostra, solleciteremo il Governo affinché si arrivi all’istituzione di un tavolo tecnico, che possa essere utile a raggiungere un risultato concreto” dichiara Marco Casucci.

