Si apriranno giovedì 8 gennaio le iscrizioni alla 6ª edizione del concorso canoro “Fuori la Voce”, appuntamento ormai, organizzato annualmente dalla Pro Loco di Castiglion Fiorentino in collaborazione con il Comune di Castiglion Fiorentino.
Il concorso, che negli anni ha richiamato un pubblico numeroso grazie all’alto livello dei partecipanti e alla presenza di ospiti di rilievo nazionale, si svolgerà sabato 14 marzo 2026 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale Mario Spina.
Anche per questa edizione è prevista una giuria qualificata, presieduta da Walter De Michelis, e la partecipazione di ospiti di primo piano, nel solco di una tradizione che in passato ha visto salire sul palco, tra gli altri, artisti come Marco Ferradini, Mietta, Sandro Giacobbe, Viola Valentino, Alberto Camerini e Il Cile.
Attesa per scoprire chi saranno gli ospiti di questa sesta edizione, i cui nomi verranno svelati nei prossimi giorni.
Il concorso è aperto a tutti coloro che avranno compiuto 14 anni di età al momento della serata finale. Per partecipare sarà necessario allegare al modulo di iscrizione una copia di un documento di identità.
Il vincitore avrà la possibilità di incidere un singolo musicale inedito con l’etichetta discografica Universi Entertainment Music Group.
Ai primi tre classificati sarà inoltre data la possibilità di firmare un contratto discografico con Universi Entertainment Music Group e, nell’estate 2026, la Pro Loco offrirà loro l’opportunità di esibirsi in una serata musicale retribuita.

