Castelfranco vince il premio per la Valorizzazione del Made in Italy

Il sindaco di Michele Rossi “Un onore ricevere tale riconoscimento a Palazzo Madama, un vanto per tutta la nostra comunità”.

Venerdì 12 dicembre 2025 il Sindaco di Castelfranco-Piandiscò Michele Rossi ha ritirato il premio “100 Ambasciatori nazionali 2025” nella prestigiosa Sala Koch di Palazzo Madama, a Roma.

Il premio, che seleziona 100 aziende, enti, comuni e personalità italiane che si sono distinte nel valorizzare il patrimonio territoriale e il “Made in Italy” riconosce a tali soggetti capacità, intraprendenza e risultati ottenuti per la valorizzazione del proprio territorio o del Made in Italy quale contributo fondamentale alla crescita socio-economica della nazione in vari ambiti (artistico, agroalimentare, manifatturiero, scientifico, ecc.).

“Per noi è un enorme onore – ha commentato il Sindaco Michele Rossi – e un vanto per tutta la nostra comunità.

Questo riconoscimento premia tutte le persone, gli operatori turistico-culturali e le attività di Castelfranco-Piandiscò che ogni giorno lavorano per promuovere e valorizzare il nostro territorio”.

“La finalità del premio – ha concluso il sindaco – è quella di celebrare personalità, enti pubblici e realtà di eccellenza che si sono distinti per responsabilità, innovazione, impegno etico e contributo concreto allo sviluppo del Paese, rappresentando un modello virtuoso dell’Italia che crea valore e rafforza la propria identità nel contesto nazionale e internazionale.

Essere inseriti tra queste 100 realtà ed essere l’unico comune della Toscana, insieme a Cortona, per noi costituisce davvero un orgoglio”.

L’evento si è tenuto con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dei Ministeri della Difesa, dell’Interno, delle Imprese e del Made in Italy, delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Economia e delle Finanze, dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Cultura, del Turismo, dell’Università e della Ricerca, dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, di LUM – Libera Università Mediterranea, di FEDERSANITÀ, nonché dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, a conferma
dell’elevato valore istituzionale dell’iniziativa.

© Riproduzione riservata

I più letti