Carlettini: cibo per i gatti delle colonie feline

“Proseguiamo l’azione a supporto delle colonie feline censite nel territorio comunale, per rilevarne fabbisogni, necessità igienico-sanitarie e per distribuire ai gatti alimenti nel periodo invernale”.

Così l’assessore Giovanna Carlettini commenta l’iniziativa che vede coinvolto il canile municipale dove i custodi e le custodi delle colonie suddette possono ritirare, anche nei prossimi giorni, cibo secco e umido in quantità proporzionale al numero dei gatti ospitati: un aiuto concreto per la corretta alimentazione di questi animali in corrispondenza dei mesi più freddi.

“Un regalo di natale – prosegue l’assessore – l’undicesimo dall’inizio del mandato. Le colonie ammontano a 298 per un totale di circa 3.400 gatti, una realtà molto complessa che va monitorata e sostenuta.

Per quanto riguarda il cibo, parliamo di una quantità corrispondente a 60 quintali e 60.000 pasti.

Condizioni di salute adeguate e lotta contro maltrattamenti e abbandoni sono i cardini della battaglia a favore del benessere animale.

Ringrazio per questo gli uffici comunali, il nucleo operativo della polizia municipale, Enpa e Oipa che offrono un prezioso e indispensabile supporto”.

“L’iniziativa – ha concluso Sandra Capogreco di Enpa – ha riscosso come da tradizione un bellissimo successo con tante custodi di colonia in fila già all’apertura dei cancelli”.

© Riproduzione riservata

I più letti