Lunedì 20 ottobre, alle ore 15:00, nella Sala delle Bandiere del Comune di Bibbiena, si svolgerà il Laboratorio sulle Soft Skills, un percorso pensato per aiutare i partecipanti a sviluppare competenze trasversali sempre più richieste nel mondo del lavoro e nell’autoimprenditorialità.
L’iniziativa, della durata di tre ore, è rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni ed è realizzata nell’ambito del progetto START HUB Impresa Giovani, di Anci.
Durante il laboratorio, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi su temi fondamentali come comunicazione efficace e ascolto attivo, gestione del tempo, lavoro di squadra, problem solving, pensiero creativo e consapevolezza delle proprie competenze.
Si tratta di un’esperienza dinamica e interattiva, con esercitazioni pratiche e momenti di confronto pensata per stimolare la crescita personale e professionale dei giovani e per fornire strumenti concreti per diventare ‘imprenditori di se stessi.
Il laboratorio si inserisce in un più ampio percorso dedicato agli studenti delle classi quarte e quinte, che prevede workshop, storytelling e incontri con esperti del settore durante tutto l’anno scolastico.
Per partecipare al laboratorio sulle Soft Skills è possibile iscriversi al link: https://forms.gle/nxY4b8iKZHDhFjpA9toria
Vittoria Valentini, Assessora alle Politiche giovanili commenta: “Un appuntamento da non perdere per chi vuole investire sulle proprie competenze e costruire il proprio futuro.
Come amministrazione abbiamo deciso di diventare partner di questo progetto perchè come assessore competente, ritengo che sia un percorso necessario per i nostri ragazzi.
Questo è il primo laboratorio sul territorio casentinese e spero che sia molto partecipato, proprio per il suo alto valore e per la sua spendibilità nella vita e nel lavoro”.