ASD Terranuova Traiana conferma nello staff tecnico Francesco Zatini

ASD Terranuova Traiana, per voce del Direttore Sportivo del Settore Giovanile e Juniores Gabriele Baldini, è lieta di annunciare che Francesco Zatini sarà confermato alla guida tecnica della leva calcistica 2011 per la stagione sportiva 2025-2026.

La squadra prenderà parte al prossimo Campionato Regionale Giovanissimi, al via domenica 21 settembre, torneo a cui il Club parteciperà per la quarta volta consecutiva. Inizio preparazione previsto per lunedì 18 agosto.

Classe 1974 (patentino UEFA B ), dopo aver intrapreso da giocatore tutto il percorso del settore giovanile della Sangiovannese fino ad approdare in prima squadra, allenato le giovanili di Faellese, Figline, Aquila Montevarchi e Sangiovannese, mister Zatini fa la sua prima esperienza con il Terranuova Traiana nella stagione 2018-2019 guidando i Giovanissimi B Under 14 classe 2005.

Con i biancorossi vince poi il Campionato Provinciale Giovanissimi Under 15 2021-2022 con la leva calcistica del 2007, riportando il Club nell’olimpo regionale.

Nella stagione successiva con la classe 2008 ottiene con ampio anticipo la permanenza in categoria, ottenendo con l’Under 15 terranuovese il terzo posto nel girone E regionale, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del raggruppamento, conquistando l’accesso al primo turno della Coppa Toscana.

Nella stagione 2023-2024 conduce ancora il Terranuova Traiana Under 15 centrando con i 2009 la permanenza nel campionato regionale Giovanissimi con due giornate di anticipo.

Nella stagione appena archiviata Zatini ha preso in dote la leva calcistica del 2011 (annata alla prima esperienza nel calcio a 11) portandola con un turno di anticipo alla vittoria del titolo di Campione Provinciale Giovanissimi B, con 13 vittorie consecutive su 13 giocate, chiudendo la prima fase da imbattuta al comando a punteggio pieno della classifica.

Nella fase regionale poi ha chiuso al quinto posto, totalizzando 21 punti frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, al termine di una stagione di per sé da incorniciare, un importante percorso di crescita, con un’imponente solida base per il futuro.

Dopo aver vinto in biancorosso due campionati provinciali con i 2007 e i 2011 (categorie Giovanissimi e Giovanissimi B), aver ottenuto la permanenza in categoria in due campionati regionali con i 2008 e i 2009 (Giovanissimi), adesso per Zatini inizia una nuova avventura sempre con i Giovanissimi nati nel 2011.

Per il quarto anno consecutivo il Terranuova Traiana Under 15 sarà ai nastri di partenza del Campionato Regionale Giovanissimi. Un traguardo che non era né facile né scontato.

© Riproduzione riservata

I più letti