Arezzo piega Cascia 3-1

Vittoria pesantissima per il Club Arezzo che, davanti al pubblico del Palazzetto Maccagnolo, supera il GSD Cascia Pallavolo PG con il punteggio di 3-1, conquistando tre punti di grande valore per la corsa salvezza.

Splendida prestazione per i Botoli, capaci di mettere in campo concretezza e determinazione in un match delicato. Trascinati da un eccellente Dal Monte, i nero amaranto hanno dimostrato carattere e compattezza nei momenti chiave dell’incontro.

Dopo un primo set dominato (25-17), Arezzo ha subito la reazione degli ospiti nel secondo parziale (20-25). La risposta dei padroni di casa è stata però immediata e autoritaria: terzo set ancora a favore dei nero amaranto (25-17) e quarto chiuso con maturità sul 25-21 per il definitivo 3-1.

Parziali: 25-17, 20-25, 25-17, 25-21.

In panchina, a guidare la squadra, è andato Nandesi, chiamato a sostituire mister Morelli, impossibilitato a essere presente per motivi familiari. La squadra ha saputo reagire con compattezza anche a questa situazione, offrendo una risposta importante sotto il profilo mentale.

A fine gara è intervenuto il Direttore Sportivo Maggini:
«Faccio i complimenti ai ragazzi per la gara disputata e per la prova di carattere. Oggi abbiamo visto una squadra determinata, unita e consapevole dell’importanza della posta in palio. Questi tre punti sono fondamentali, ma adesso l’obiettivo è dare continuità di risultato».

Lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento: il Club Arezzo tornerà in campo il 28 febbraio al Maccagnolo contro Cecina, in una sfida che si preannuncia altrettanto decisiva.

© Riproduzione riservata

I più letti