Arezzo: al via l’edizione 2025 del Festival di poesia “Confluenze”

Prenderà avvio GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE, alle ORE 18.00, presso il Teatro Vasariano (P.zza del Praticino, 7), il festival di poesia di Arezzo “Confluenze”, storico appuntamento, patrocinato dal Comune, che ha animato la città, negli anni, con la partecipazione di alcuni dei maggiori nomi della letteratura italiana.
 
Primo appuntamento del festival con il Seminario “Poesia Sonora, Poesia Visuale e Poesia Tradizionale” alla presenza dell’organizzatore Claudio Gino Gianni e a cui prenderanno parte gli autori  Serse Luigetti, Giovanni Fontana, Vincenzo Lauria, Lucrezia Lombardo, Barbara La Mastra ed altri.
 
Il festival proseguirà  sempre GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE, alle ORE 21.00, presso il Teatro Vasariano (P.zza del Praticino, 7) con un  Reading di Poesia, aperto a tutti, condotto da Claudio Gino Gianni e a cui parteciperanno i poeti Serse Luigetti, Giovanni Fontana, Vincenzo Lauria, Lucrezia Lombardo, Barbara La Mastra ed altri.
 
Il festival si concluderà il 14 novembre, con i poeti che incontreranno le classi del Liceo Classico Musicale di Arezzo “F. Petrarca”, assieme agli  insegnanti e agli studenti, che dialogheranno con gli ospiti.

© Riproduzione riservata

I più letti