Anziano disperso nei boschi di Lignano ritrovato in buone condizioni

L’uomo, 85 anni, si era allontanato nel pomeriggio. Ritrovato nella notte grazie a una vasta operazione di soccorso

Momenti di apprensione nella serata di ieri in località Lignano, ad Arezzo, per la scomparsa di un anziano di 85 anni. L’uomo si era allontanato nel pomeriggio per una passeggiata nei boschi senza fare ritorno a casa, facendo scattare l’allarme intorno al tramonto. A dare l’allerta è stata la figlia, preoccupata per il mancato rientro del padre.

È stato attivato il piano per la ricerca di persona dispersa, con l’intervento coordinato dei Vigili del Fuoco di Arezzo, presenti con una squadra, l’UCL (Unità di Comando Locale), personale specializzato TAS (Topografia Applicata al Soccorso), cinofili e droni. Hanno preso parte alle ricerche anche il personale del 118, la Croce Rossa Italiana e il Soccorso Alpino.

L’uomo è stato ritrovato attorno alle 1:30 di notte, immerso nel bosco, in buone condizioni generali. A localizzarlo è stata una squadra del Soccorso Alpino. Dopo il ritrovamento è stato riportato all’UCL (Unità di Comando Locale), preso in carico dal personale sanitario e trasportato all’ospedale per accertamenti, come da protocollo.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED