Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Policiano, protagonista a livello nazionale e regionale in importanti manifestazioni podistiche.
A Cremona, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Mezza Maratona, l’atleta portacolori della U.P.Policiano Simon Loitanyang ha centrato un risultato di assoluto rilievo, fermando il cronometro su 1h03’40”.
Un tempo eccellente che rappresenta un miglioramento di quasi 2 minuti rispetto al suo precedente personale, e che costituisce il miglior risultato di sempre per un atleta aretino nella storia della mezza maratona provinciale.
Sempre a Cremona, hanno preso parte alla gara anche Michele Pastorini e Giovanni Scatizzi che hanno chiuso con un buon crono, pur non riuscendo a scendere sotto l’ambito muro dei 69 minuti.
La prestazione di Loitanyang unita con Pastorini , consente alla Polisportiva Policiano di collocarsi nelle prime 20 società Italiane.
Successi anche in ambito regionale, dove Dejanira Rodríguez si è imposta nella Eco Maratona del Chianti, dominando la competizione femminile e tagliando il traguardo con il tempo di 3h28’28”.
Il prossimo appuntamento per questi atleti sarà domenica 26 ottobre, in occasione della Maratonina Città di Arezzo, gara attesissima che vedrà al via molti protagonisti del panorama podistico nazionale ed internazionale
La Polisportiva Policiano continua così a distinguersi nel panorama podistico italiano, confermando l’eccellenza del lavoro svolto da atleti, tecnici e dirigenti.