Amici di Vada e il gruppo di “Castiglioni Aiuta” insieme per un evento

“Quando mi chiedono ‘Perché lo fai? Ti pagano? – io rispondo “Si, mi pagano e nemmeno poco, mi pagano con un sorriso e con un ‘Grazie’, con la consapevolezza di aver dato qualcosa di prezioso a qualcuno in difficoltà e questo per me, ha un valore inestimabile”.

Poche righe su di una pergamena che diventano per il gruppo di amici di “Castiglioni Aiuta” la motivazione che si trova alla base della varie iniziative che organizzano a favore degli altri.

L’ultima in ordine di tempo sabato scorso presso il circolo de “la Noceta” dove si è tenuta una conviviale a favore dell’associazione “Amici di Vada”.

“Al Circolo della Noceta, un concentrato di solidarietà e vicinanza all’Associazione Amici di Vada e ai suoi progetti che grazie all’iniziativa di Castiglioni Aiuta ha visto raccogliere una cospicua somma attraverso la partecipazione attiva della comunità di Castiglion Fiorentino e Cortona” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Amici, insieme e sorriso, quindi, tre parole per descrivere una serata trascorsa in allegria ma dalle finalità benefiche.  Del resto il gruppo “Castiglioni Aiuta” non è nuovo a queste manifestazioni. A partire dai progetti di solidarietà verso i paesi di montagna devastati dal sisma quasi 10 anni fa per passare alle donazioni di buoni spesa e materiale scolastico terminando, appunto, con il supporto all’associazione “Amici di Vada”.

“Laddove si manifesta la necessità di un aiuto concreto cerchiamo di esserci realizzando azioni mirate e tangibili” spiega Anna Galoppi, “motore” di “Castiglioni Aiuta”.

“Un esempio concreto” – conclude il sindaco Mario Agnelli – “di come si può fare rete unendo le forze”.

© Riproduzione riservata

I più letti