Home Cultura e Eventi Al Teatro Petrarca si celebrano i 40 anni del Liceo Musicale di...

Al Teatro Petrarca si celebrano i 40 anni del Liceo Musicale di Arezzo

0
15
Si avvicina la data del grande evento che vedrà protagonista il Liceo Musicale “F. Petrarca” e che quest’anno ha un sapore particolare poiché cade nel quarantennale della sua nascita: nel settembre del 1984 fu fatta una grande scommessa risultata vincente nel tempo; si buttarono le basi per l’Istituzione di un nuovo tipo di liceo che diventerà ordinamentale solo nel 2010. Quello di Arezzo è stato infatti il primo Liceo Musicale sperimentale di tutta Italia ed oggi è diventato un fiore all’occhiello della nostra città e punto di riferimento di tutto il territorio, dimostrando una crescita esponenziale negli anni, sia a livello di iscritti che di qualità. Sul palco, tra gli altri, ci saranno anche alcuni ex Alunni della prima classe di 40 anni fa.
La serata, condotta da Elisa Pieschi e coordinata da Lea Mencaroni, si svolgerà al Teatro Petrarca venerdì 7 Giugno alle ore 21 e vedrà protagonisti vari gruppi musicali con lo scopo di dimostrare i progressi acquisiti dagli Studenti nell’ultimo anno. Gli Ensembles saranno diretti dai Professori Roberto Bichi, Claudia Vigini, Alessio Tiezzi, Lorenzo Rossi, Maurizio Pasqui, Simone Ferrini e, durante il concerto, verrà eseguito anche il brano “La Zanzara” dell’Alunno Daniele Begliomini vincitore assoluto del Concorso Nazionale di Composizione “Il Giardino di Apollo”.
Previsti anche gli interventi del Professore Claudio Santori fondatore della scuola, e della Preside Mariella Ristori che, dopo anni di onorato servizio, lascia la dirigenza per godersi la meritata pensione. Infine, durante l’evento, verranno assegnate le borse di studio da parte dei Lions ai due Studenti più meritevoli degli ultimi anni.
Insomma una serata emozionante ed intensa a cui si potrà partecipare solo prenotando sul sito www.discoverarezzo.com

NO COMMENTS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here