Torna sabato 13 dicembre, dalle ore 21.15, l’atteso appuntamento con “Talenti sotto l’Albero. Galà di Premiazione dei Talenti del territorio” al Teatro Moderno di Tegoleto.
L’evento natalizio è promosso dall’Amministrazione Comunale di Civitella in Val di Chiana per omaggiare i propri cittadini che grazie al loro impegno sono arrivati in questo anno a conseguire risultati importanti.
L’iniziativa nasce dal desiderio dell’Amministrazione stessa di consegnare un riconoscimento a persone del territorio che si sono distinte nella loro vita, creando un’occasione per far conoscere la loro passione o professione e i risultati ottenuti con impegno e determinazione.
“Anche quest’anno siamo felici di consegnare un riconoscimento ai concittadini che con passione e determinazione si sono distinti nei rispettivi ambiti – spiega il Sindaco Andrea Tavarnesi – Il territorio di Civitella infatti non solo è ricco di storia, di testimonianze culturali e bellezze paesaggistiche ma riserva talvolta un patrimonio di personalità eccellenti che come Amministrazione riteniamo di avere il dovere oltre che il piacere di promuovere”.
I premiati di quest’anno appartengono al mondo sportivo, della musica, e degli amici a quattro zampe. I riconoscimenti 2025 saranno attribuiti a:
Martina Severi, addestratrice cinofila, in segno di riconoscimento per la sua qualificata esperienza sul comportamento di cani da seguito per lepri;
Milo Banchetti, atleta di Streetlifting in segno di riconoscimento per la conquista del record italiano Junior;
Andrea Cetoloni, in segno di riconoscimento per i traguardi raggiunti nella Scherma con determinazione, forza di volontà e tanto impegno;
Angelo Gragnoli, in segno di riconoscimento per il prezioso traguardo raggiunto che, partendo dalla Scuola di Musica Comunale, l’ha portato ad essere violinista dell’Orchestra Filarmonica di Malta.
L’evento sarà allietato da intermezzi musicali a cura dei ragazzi della Scuola di Musica Comunale “Chiave di Sol” e del Centro di Socializzazione “Aquilone”.
Al termine della serata, presentata dal giornalista Matteo Marzotti, seguirà il consueto brindisi di auguri per le Festività del Natale e del Nuovo Anno che l’Amministrazione porgerà a tutta la cittadinanza. L’ingresso è libero.

