Al Duchenne Parent Projec il premio Tului vinto da Porta Sant’Andrea

Al Duchenne Parent Project l’importo del premio Fulvio Tului vinto da Porta Sant’Andrea nel febbraio 2025, riconoscimento per aver meglio figurato nella Giostra del giugno 2024.

La donazione di cinquecento euro – parte della somma spettante al quartiere che riceve il premio – è stata consegnata dai vertici del Quartiere ieri (sabato 29 novembre) in occasione della cena del Patrono biancoverde, alla presenza di oltre centocinquanta commensali.

A ricevere l’assegno dalle mani del rettore Maurizio Carboni e del rettore vicario Saverio Crestini, aiuto regista nella Giostra del giugno 2024, è stata la vicepresidente della Parent Project Daniela Argilli:

la nostra associazione riunisce pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Questa realtà dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione.

Ringraziamo il quartiere di Porta Sant’Andrea per questa donazione, frutto di una vittoria così prestigiosa come il Premio Fulvio Tului”.

“Per Sant’Andrea ormai è una prassi donare l’importo del Premio Tului ad una realtà territoriale o nazionale che sostiene le persone in difficoltà – commenta il rettore Maurizio Carboni – quest’anno abbiamo dato il nostro piccolo contributo alla Parent Project, un piccolo gesto per aiutare chi vive questa rara forma di malattia”.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED