Al Duchenne Parent Project l’importo del premio Fulvio Tului vinto da Porta Sant’Andrea nel febbraio 2025, riconoscimento per aver meglio figurato nella Giostra del giugno 2024.
La donazione di cinquecento euro – parte della somma spettante al quartiere che riceve il premio – è stata consegnata dai vertici del Quartiere ieri (sabato 29 novembre) in occasione della cena del Patrono biancoverde, alla presenza di oltre centocinquanta commensali.
A ricevere l’assegno dalle mani del rettore Maurizio Carboni e del rettore vicario Saverio Crestini, aiuto regista nella Giostra del giugno 2024, è stata la vicepresidente della Parent Project Daniela Argilli:
“la nostra associazione riunisce pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Questa realtà dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione.
Ringraziamo il quartiere di Porta Sant’Andrea per questa donazione, frutto di una vittoria così prestigiosa come il Premio Fulvio Tului”.
“Per Sant’Andrea ormai è una prassi donare l’importo del Premio Tului ad una realtà territoriale o nazionale che sostiene le persone in difficoltà – commenta il rettore Maurizio Carboni – quest’anno abbiamo dato il nostro piccolo contributo alla Parent Project, un piccolo gesto per aiutare chi vive questa rara forma di malattia”.

