Al Circolo Artistico di Arezzo il Cenacolo degli Artisti Aretini

Dal 20 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 il Circolo Artistico di Corso Italia 108, ad Arezzo, ospita “Riflessi d’arte”, collettiva del Cenacolo degli Artisti Aretini che celebra i primi 25 anni di attività dell’associazione di promozione sociale.

Sabato 20 dicembre, alle ore 17, l’inaugurazione della mostra presentata da Marco Botti. L’evento espositivo sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19, a ingresso gratuito.   

Circolo Artistico il Cenacolo degli Artisti Aretini                                                 

LA MOSTRA

Fino all’Epifania, il piano terreno del Circolo Artistico accoglierà le opere a tema libero di 41 autori che oggi fanno parte del Cenacolo degli Artisti Aretini.   

L’associazione nasce nel 2000, con l’idea di riunire pittori e scultori nati o attivi nel territorio aretino. Scopo principale del gruppo, fin dalla nascita, è divulgare e ampliare la conoscenza dell’arte contemporanea nelle sue molteplici forme, dando modo a persone di ogni età di avvicinarsi a essa e contribuire alla crescita culturale di Arezzo.

Grazie all’intensa attività svolta, dal 2014 il Cenacolo degli Artisti Aretini è iscritto nell’albo regionale delle associazioni di promozione sociale e culturale. Periodicamente, il gruppo organizza iniziative benefiche e mostre collettive a tema, dedicate a importanti anniversari sia della storia dell’arte, sia della storia d’Italia.

La costante presenza di pittori e scultori agli appuntamenti mensili della Fiera Antiquaria, ha reso possibile la stipula di una convenzione con il Comune di Arezzo per l’arricchimento delle proposte della fiera stessa. In ogni edizione, infatti, gli artisti del Cenacolo sono presenti con i loro cavalletti e le loro opere lungo via Bicchieraia.

Circolo Artistico il Cenacolo degli Artisti Aretini Circolo Artistico il Cenacolo degli Artisti Aretini

Nella collettiva “Riflessi d’arte” stili, carriere e temi diversi si confrontano e dialogano in maniera sorprendente. L’evento è il miglior modo per festeggiare i primi 25 anni di un’associazione che ha già fatto tanto, ma che, con rinnovato entusiasmo, continuerà ad aggregare gli artisti del territorio aretino per diffondere l’arte e la cultura tra i cittadini e i turisti.

© Riproduzione riservata

I più letti