Arezzo piange la scomparsa di Renato Ricci, conosciuto da tutti come il “fotografo degli sposi”. Avrebbe compiuto 79 anni il prossimo 23 settembre.
Con la sua macchina fotografica ha accompagnato generazioni di coppie nel giorno delle nozze, consegnando a ciascuna di loro album e immagini destinate a rimanere tra i ricordi più preziosi. Ricci è stato anche un maestro per molti fotografi aretini, trasmettendo la passione per il mestiere e la cura dello sguardo.
Per oltre quarant’anni di attività, ha portato avanti un lavoro che ha saputo intrecciarsi con la vita privata: la figlia Lorenza ha seguito le sue orme diventando una fotografa affermata, mentre il figlio Gianluca ha scelto di dedicarsi al mondo delle immagini pubblicitarie e della grafica.
Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, martedì 9 settembre. La salma è esposta presso la Misericordia di Arezzo, mentre i funerali si terranno domani, giovedì 11 settembre, alle ore 10 in Cattedrale.
Renato Ricci lascia la moglie Anna, i figli Lorenza e Gianluca e la nipotina Maria, a cui era profondamente legato.
La redazione di ArezzoInforma esprime sentite condoglianze ai familiari, ricordando con affetto una figura che ha contribuito a fissare nel tempo la memoria della comunità aretina.