Sciarpine con i colori Amaranto dell’Arezzo Calcio sono state donate, stamani, dal direttivo di Orgoglio Amaranto, ai bambini nati nel punto nascita dell’ospedale San Donato. Una iniziativa ideata dal comitato Orgoglio Amaranto, costituito da tifosi della squadra aretina di calcio.
Il comitato dei tifosi dell’Arezzo, nato nel 2010 e che detiene l’1% della società, ha come mission la diffusione della partecipazione popolare alla squadra di calcio della città, il ruolo attivo dei tifosi nella società promuovendo la sostenibilità economico-finanziaria, lo sviluppo del settore giovanile e ogni attività che promuova il senso di appartenenza alla comunità aretina attraverso lo sport più popolare.
Il gruppo di Orgoglio Amaranto è stato ricevuto dalla dottoressa Letizia Magi, direttrice Neonatologia e terapia intensiva neonatale, che ha ringraziato per l’iniziativa e accompagnato il gruppo di tifosi durante la consegna delle sciarpine in maglia ai nuovi nati.
«Nel corso dell’anno abbiamo ideato un nuovo progetto dedicato ai nuovi nati ad Arezzo – spiega Enrica Cherici, presidente di Orgoglio Amaranto – e in particolare per coloro che vengono alla luce in due specifici giorni dell’anno che sono significativi per la storia amaranto e cioè il 10 settembre, giorno in cui nel 1923 è stata fondata per la prima volta la società dell’Arezzo, e il 26 giugno, giorno in cui nel 2010 è nato il comitato».
Nel piccolo kit che Orgoglio Amaranto ha pensato di donare in queste due particolari date ci sono una sciarpina amaranto realizzata a mano, accompagnata da una piccola brochure esplicativa del gruppo.

