Ricci: Pronto Soccorso verso la privatizzazione, Comanducci intervenga

L’Ex Direttore Generale della Usl di Arezzo, Giuseppe Ricci, scrive una lettera aperta al nuovo sindaco di Arezzo, Marcello Comanducci.
 
“Mi auguro e Le auguro che il suo mandato sia/sarà utile ai cittadini aretini.
Come sa, al San Donato di Arezzo, dal 1° Luglio inizia un percorso di privatizzazione degli accessi al Pronto Soccorso.
 
La questione è estremamente grave. Lei ha mantenuto la delega alla Sanità. Atto dovuto, anche se qualcuno ha preferito nel passato far finta che nulla accadesse.
 
Le CHIEDO di affrontare con urgenza il problema e di convocare il DG della ASL chiedendogli espressamente la REVOCA della Delibera.
 
Le rammento che tra i suoi poteri c’è anche il dovere/diritto di chiedere le dimissioni del DG qualora non adempisse agli indirizzi dei Sindaci.
 
Non mi risponda per cortesia che la questione è regionale. Non esiste esperienza che la Regione adotti atti contro una espressa volontà del Sindaco.
 
Se vuole, comprensibilmente, coprirsi politicamente, convochi con urgenza il CONSIGLIO COMUNALE.
Non credo esista forza politica favorevole alla privatizzazione del P.S.”
 
Cordialmente
dr Giuseppe Ricci

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED