Sesta Giornata di ritorno del Campionato di Serie B per il Centro Tecnico BM Arezzo che domenica alle ore 18 ospiterà al Palasport Estra lo Spezia Basket Club in piena corsa per un posto nei PlayOff, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Cavasin di Rosignano Marittimo (LI) e Puliga di Perugia.
Partita impegnativa per la Scuola Basket Arezzo reduce dal passo falso sul campo del Costone Siena, gli amaranto se la vedranno con uno Spezia con il vento in poppa dopo la convincente vittoria di domenica scorsa in casa contro la Virtus Siena, tornato dopo alcuni anni Gabriele Ricci sulla panchina, i liguri fino ad oggi hanno vinto ben 4 partite in trasferta sottolineando una vocazione corsara da non sottovalutare per il quintetto aretino. Spezia può contare inoltre sul capocannoniere del campionato, lo sloveno Kmetic capace di mettere a segno anche 41 punti nella partita contro GranTorino e di viaggiare sopra i 20 realizzati di media.
Altri realizzatori sono il centro ex Gazzada Pesenato ed il playmaker Cellerini che fece molto bene nella gara di andata. Nelle file bianconere da segnalare la presenza dell’ex SBA Ramirez capitano della formazione ligure. Il Centro Tecnico BM proverà a recuperare almeno capitan Toia infortunatosi contro San Miniato e Zanini dopo il colpo subito al volto con il Costone, mentre difficilmente potrà essere della partita Pieri. Dopo le 4 vittorie casalinghe consecutive la SBA proverà ad allungare ulteriormente questa striscia positiva contro un ottimo avversario, per questo motivo servirà l’appoggio dei sostenitori amaranto per cercare un’altra impresa per risalire la classifica, l’appuntamento per tutti i tifosi è fissato per le ore 18 di Domenica sulle gradinate del Palasport Estra “Mario D’Agata”.
L’impianto aretino sarà teatro in questo fine settimana di un’altra gara da circoletto rosso, sabato infatti si concluderà la prima fase del campionato Under 17 Eccellenza con la Scuola Basket Arezzo che alle 16 affronterà la capolista Firenze Basketball Academy, in caso di vittoria gli amaranto guidati in panchina da Elena Vezzosi strapperanno il pass per la fase nazionale di questo campionato affrontato con una squadra quasi completamente sottoetà .

