Il cantiere del Pollino a seguito del quale, da mesi, è stato chiuso lo svincolo che porta a Bibbiena nel centro storico, preoccupa amministratori e cittadini.
Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ha avuto un colloquio con l’Assessore Boni e torna a aggiornare i cittadini sulle cose emerse, oltre che a rinnovare alla Regione Toscana un invito ad accelerare i tempi per la riapertura.
Ecco le sue parole: “Il cantiere del Pollino è un lavoro di Regione Toscana che insiste in un luogo particolarmente importante del comune di Bibbiena, un’arteria viaria molto frequentata soprattutto dai pendolari che ogni giorno si spostano per andare ad Arezzo. Purtroppo è anche un cantiere che sta andando a rilento e questo, sta creando disagi importanti a cittadini e cittadine del Casentino. Lo svincolo che porta a Bibbiena, da diversi mesi, è chiuso al traffico. La scorsa settimana, con lo scoppio avvenuto in Viale Michelangelo, ci siamo resi conto in maniera feroce, quanto questa viabilità sia di primaria importanza per la nostra vallata in caso di necessità. Per questo ho sollecitato nuovamente Regione Toscana, anche attraverso un passaggio diretto con l’Assessore Boni, perché il disagio sta diventando un grandissimo problema per la comunità. Ci sono da completare alcune cose prima di garantire la riapertura completa che, mi hanno detto, avverrà nelle prossime settimane. Come amministrazione continueremo a tenere contatti con tecnici e parte politica per avere un quadro sempre aggiornato sui lavori e sulle tempistiche di riapertura. Come amministrazione abbiamo chiesto anche l’illuminazione della rotonda e dello svincolo per garantire maggiore sicurezza. Siamo fiduciosi e continueremo a vigilare in merito”.

