Arezzo, domenica presidio in sostegno dell’Ucraina

La città di Arezzo si unisce per condannare l’aggressione russa e celebrare il quarto anniversario della resistenza ucraina. Domenica 22 febbraio, alle ore 16:00, si terrà un presidio in Piazza San Michele per ribadire il sostegno a un popolo che da quattro anni combatte per la propria sopravvivenza.

La manifestazione nasce per condannare fermamente l’invasione da parte della Federazione Russa, un atto che calpesta i valori di libertà e democrazia che tutti noi condividiamo.

L’evento è aperto a tutti: semplici cittadini, associazioni, partiti e gruppi che condannano l’invasione russa. Non è l’iniziativa di una sola parte, ma un momento di unione per chi crede nella democrazia e nella libertà di ogni popolo.

Aderiscono all’iniziativa i partiti ORA!, Azione, +Europa, PLD, Italia Viva e la lista civica Scelgo Arezzo.

E’ previsto anche un intervento di Filippo Lazzerini; farmacista di Levane che ha piu’ volte raccolto e portato aiuti nelle zone di guerra in Ucraina tramite l’associazione “Ovunque Frontline Aid Riders”.

Vogliamo far sentire la nostra vicinanza a chi soffre per questa aggressione ingiusta. Difendere l’Ucraina significa difendere i valori di pace e libertà su cui si basa l’Europa. Invitiamo chiunque lo desideri a partecipare per mostrare che Arezzo non resta a guardare. Per informazioni è possibile contattare Jacopo Acquarelli al numero 3280094809.

© Riproduzione riservata

I più letti