Come giocare con i propri figli, è questo il tema del prossimo incontro della serie «Genitori quasi perfetti». La rassegna promossa dall’Amministrazione comunale e realizzata dalla cooperativa Polis – Lilliput giunge ad un nuovo momento.
L’incontro condotto dalla psicologa Giada Cerquaglia, sarà incentrato sul gioco e la tecnologia, tema rilevante nell’ambito dell’educazione e nella gestione dell’utilizzo dei dispositivi digitali in famiglia. Sarà promossa una riflessione su come gestire i tempi di utilizzo di tv, tablet e cellulare con e per i bambini. L’aspetto è particolarmente complesso e di interesse generale per considerare abitudini, confrontarsi ed esporre dubbi e perplessità.
Per la prima volta l’incontro si terrà negli ambienti del nuovo nido d’infanzia «Il Castello» martedì 24 febbraio dalle 17.30 alle 18.30. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per poter organizzare al meglio tempi e spazi. Sarà possibile prenotarsi entro venerdì 20 febbraio contattando il numero 3927318155 o tramite e-mail all’indirizzo mposti@polisociale.eu
«Si tratta di un argomento di fondamentale importanza – spiega l’assessore all’Istruzione e Sanità del Comune di Cortona, Silvia Spensierati – perché la gestione dei dispositivi elettronici e l’esposizione a cui sono sottoposti i bambini può avere effetti significativi sul loro livello di attenzione, con tutta una serie di ripercussioni sui percorsi educativi e scolastici.
Scopo della rassegna è quello di rendere i genitori e anche i nonni consapevoli di tutto questo, ringrazio tutte le educatrici e tutte le professioniste che rendono possibili gli incontri per i genitori».


