Era il 12 dicembre e il Sindaco Ghinelli con tutta la Giunta al completo, nella conferenza stampa di fine anno appositamente anticipata per consentire l’ennesimo “abbandono della città” da parte del primo cittadino, ci annunciavano, in pompa magna, la risoluzione dell’annosa vicenda della nuova sede della PM di via Filzi.
Il Sindaco parlò di aver trovato “un punto di equilibrio tra le nostre legittime esigenze di poter acquistare un bene funzionale ai nostri programmi e progetti e le necessità di chi è proprietario di quell’area”: ma quale punto di equilibrio trovato? A quale prezzo per i cittadini aretini visto che, qualche mese fa la differenza tra la richiesta della Banca e l’offerta del Comune era molto ampia?
Tutte domande da noi fatte con un’interrogazione nel Consiglio Comunale del 18 dicembre, rinnovata in quello del 29 gennaio, e alla quale il Sindaco non ha ancora risposto ma lo ha fatto, qualche giorni fa, l’Assessore Sacchetti in una trasmissione in una TV locale: non c’ è nessun accordo solo l’ennesima promessa non mantenuta, l’ennesimo spot di propaganda di Ghinelli.
Nel frattempo, negli scavi di fondazioni di Via Filzi, c’è di nuovo acqua piovana e di falda, e dove dovrebbe essere costruita la nuova sede del comando della polizia municipale di Arezzo ci sono soltanto tanti grossi topi, tanto che i residenti della zona, esasperati dalla situazione, annunciano di voler presentare un nuovo esposto alla ASL per mancanza di condizioni igienico sanitarie adeguate.
Per ultimo, ma non meno importanti, sono le condizioni dell’attuale sede della Polizia Municipale: da mesi gli agenti denunciano l’inadeguatezza degli ambienti di lavoro e foto tratte dai social lo dimostrano platealmente.
E Ghinelli/Tanti & cosa fanno?
Assistono inermi a questa situazione non facendo niente…vergogna!!!
Dichiarazione dei Consiglieri PD Alessandro Caneschi e Giovanni Donati






