Gianluca Guidi al Teatro Petrarca per un tributo a Frank Sinatra

Il tributo a Frank Sinatra, uno degli artisti più iconici del Novecento, a San Valentino tra prosa e musica per raccontare gli esordi jazz e swing fino al successo planetario:

sabato 14 febbraio ore 21, con replica domenica 15 febbraio alle 17, al Teatro Petrarca di Arezzo andrà in scena “Sinatra. L’uomo e la sua musica” con protagonista il cantante, attore e regista teatrale italiano Gianluca Guidi.

Guidi sarà accompagnato da Stefano Sabatini al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Marco Rovinelli alla batteria, in una produzione The Big Show Management.

Da “My way” a “Fly me to the moon” passando per “New York, New York”,  lo spettacolo sarà un viaggio musicale che è al tempo stesso concerto e racconto, alternando brani immortali a episodi della vita privata del cantante, tra passioni travolgenti, relazioni tormentate e i noti rapporti con la famiglia Kennedy (info e biglietti: www.fondazioneguidodarezzo.com / www.discoverarezzo.com).

La stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Petrarca propone un cartellone di grandi nomi: dal 20 novembre al 10 aprile saranno messi in scena 8 titoli per un totale di 16 appuntamenti – sempre alle ore 21.00, con eccezione delle repliche domenicali alle 17.00 – realizzati grazie alla collaborazione tra Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Fondazione Guido d’Arezzo e Comune di Arezzo.

La stagione gode del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana, in collaborazione con Unicoop Firenze

Gianluca Guidi è un cantante, attore e regista teatrale italiano, debutta come cantante al Festival di Sanremo nel 1989. Dal 1992 si afferma soprattutto in teatro, lavorando con artisti come Nino Manfredi e Gigi Proietti.

Interprete e regista di numerose commedie e musical, ottiene grande successo con “Aggiungi un posto a tavola”, nel ruolo di don Silvestro (già interpretato dal padre), e con la versione italiana di The Producers.

Fondatore della società di produzione Salieri Entertainment, alterna l’attività teatrale a quella televisiva: è l’ispettore Giuliani nella serie Linda e il brigadiere e appare in The Young Pope di Paolo Sorrentino.

Nel 2011 riceve il riconoscimento speciale Leggio d’oro “Alberto Sordi”. Nel 2024 porta in scena “The Man & his Music”, omaggio a Frank Sinatra.

La stagione prosegue mercoledì 4 marzo con “Art”: la commedia francese contemporanea più recitata al mondo, qui nella messa in scena firmata Argot Produzioni Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito/Teatro Stabile d’Abruzzo/Fondazione Sipario Toscana onlus – La città del Teatro, di e con Michele Riondino (in replica giovedì 5 marzo).

E poi la danza, sabato 21 marzo con “Le sacre du printemps” di Dewey Dell – spettacolo inserito anche nella rassegna “La danza che muove 25/26”, in programma tra il Teatro Petrarca e il Teatro Mecenate a cura di Sosta Palmizi. (in replica domenica 22 marzo).

E ancora il duo Rezza Mastrella martedì 31 marzo con “Metadietro”, una produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello e Rezza Mastrella (in replica mercoledì 1 aprile).

Chiusura di stagione giovedì 9 aprile con Luca Barbareschi in “November”, partitura incalzante prodotta da Teatro Di Roma – Teatro Nazionale/Cucuncia Entertainment, con Simone Colombari e Chiara Noschese, anche regista (in replica venerdì 10 aprile).

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED