“Carnevale in piazza Sant’Agostino” il 17 febbraio

Personaggi Disney, trucca bimbi, trenino, musica e divertimento a partire dalle 15:30 fino alle 19:00. Piazza Sant’Agostino si prepara a ospitare l’ultimo di carnevale. È in programma per martedì 17 febbraio la festa tra maschere, coriandoli, musica e voglia di divertirsi.

L’appuntamento a ingresso gratuito è a partire dalle 15:30 fino alle 19:00 e sarà reso ancora più allegro grazie al trenino del carnevale aretino dell’Orciolaia.

Sorrisi e selfie con i personaggi Disney: Topolino, Pluto, Paperina e Paperino sfileranno assieme alle maschere del carnevale dei Figli di Bocco.

Atteso anche lo spettacolo de Gli Efelanti che intratterranno i più piccoli con laboratori e trucca bimbi.

L’evento è organizzato dai commercianti di piazza Sant’Agostino insieme a Confesercenti e Confcommercio, in collaborazione con il Comitato aretino dell’Orciolaia, con il patrocinio del Comune di Arezzo, il contributo di Chimet, parking Sant’Agostino, Alberto Mori odontoiatra, Dudu Immobiliare di Alessandro Duranti, Mencucci Immobiliare, Pasticceria Fonterosa e la partecipazione del carnevale dei Figli di Bocco di Castiglion Fibocchi e de Gli Efelanti.

“Carnevale in piazza Sant’Agostino – spiegano i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio – è ormai un tradizionale appuntamento che si ripete grazie alla volontà dei commercianti della zona che ogni anni rinnovano il piacere di festeggiare l’ultimo di carnevale e creare un’occasione d’incontro tra le famiglie nella bellissima piazza che si conferma la location ideale per questo genere di eventi riservati alle bambine e ai bambini aretini oltre che ai visitatori che sceglieranno di trascorrere il pomeriggio tra i coriandoli e l’animazione carnevalesca”.

“Dopo il triplo appuntamento con il carnevale dell’Orciolaia – dichiara l’assessore Federico Scapecchi – ecco l’appuntamento del ‘martedì grasso’ in Sant’Agostino. Un’ulteriore proposta per famiglie e bambini, con tante iniziative facilmente raggiungibili anche grazie alla prossimità con le strade del centro.

La piazza torna dunque a essere uno spazio urbano strategico, dove l’iniziativa dei commercianti locali dimostra, ancora una volta, come la vitalità del tessuto economico possa essere volano di socializzazione”.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED