Si è svolto nel fine settimana a Spello il 5° Memorial Sesio Famà, appuntamento ormai consolidato nel calendario giovanile del judo che ha richiamato numerosi atleti pronti a darsi battaglia sul tatami.
Tra le società presenti anche il Judo Ok Arezzo, sceso in gara con cinque atleti della categoria Esordienti B: Mattia Pilastro, alla sua prima esperienza agonistica, Leonardo Cincinelli, Filippo Panessa, Alfredo Magnanensi ed Esmeralda Ramagli.
La competizione si è rivelata intensa e combattuta, con incontri di buon livello tecnico e avversari particolarmente preparati. Nel complesso la squadra aretina ha offerto una prestazione positiva, dimostrando carattere e determinazione.
Nonostante qualche errore di troppo, comprensibile soprattutto nelle fasi più concitate degli incontri, i giovani judoka hanno affrontato ogni incontro con grande spirito combattivo, accumulando esperienza preziosa per il loro percorso sportivo.
Ottima la prova di Esmeralda Ramagli, che ha conquistato un brillante 2° posto. Sfiora invece il podio Mattia Pilastro, autore di una gara molto convincente nonostante l’emozione dell’esordio, che si è dovuto accontentare di un quinto posto dopo essere arrivato a un passo dalla medaglia.
Buone anche le prestazioni di Filippo Panessa e Alfredo Magnanensi, entrambi classificatisi al settimo posto, mentre Leonardo Cincinelli ha chiuso la competizione al nono posto, mostrando comunque impegno e voglia di crescere.
Il bilancio finale per il Judo Ok Arezzo è quindi positivo, con segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni agonistici e la consapevolezza di avere un gruppo giovane motivato e in continua crescita.

