I Carabinieri della Compagnia di Cortona hanno arrestato in flagranza un 42enne di origini albanesi, ma residente in provincia di Perugia, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, inserita nell’ambito dei controlli del territorio eseguiti dai militari dell’Arma sulle principali arterie che collegano il territorio toscano a quello umbro, ha consentito di intercettare l’autovettura con a bordo l’uomo, che stava rientrando verso la propria abitazione.
I Carabinieri hanno seguito l’uomo a distanza e quando hanno potuto fermare il mezzo, in condizioni di sicurezza, hanno proceduto al controllo, rinvenendo una dose di cocaina.
Estesa la perquisizione all’abitazione dell’uomo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto ulteriori dieci dosi di cocaina, materiale per il confezionamento e una scatola artigianale con magneti, munita di apertura a scomparsa, verosimilmente utilizzata per occultare lo stupefacente.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato.
L’uomo, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione dell’autorità giudiziaria perugina, è stato condotto, al termine delle formalità di rito, in regime di arresti domiciliari, presso il proprio domicilio.
Sono in corso ulteriori indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, per verificare la provenienza della cocaina rinvenuta e sequestrata.
La suddetta comunicazione è fatta nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

