ACF Arezzo: Sofia Lorieri lascia la maglia amaranto

La calciatrice ha scelto di intraprendere una nuova esperienza professionale accettando il progetto del Lumezzane, trasferendosi a titolo definitivo alla società lombarda:

una decisione personale che la Società ha accolto con rispetto e senso di responsabilità verso il cammino della giocatrice.

Arrivata ad Arezzo nel settembre 2021, Lorieri ha vissuto con il Club cinque stagioni sportive, contribuendo al percorso che ha portato alla promozione in Serie B e alle successive annate di consolidamento nel campionato.

Cresciuta nel settore giovanile della Fiorentina, ha portato fin dal primo giorno un profilo di lavoro e di competitività pienamente coerente con gli standard del Club, diventando nel tempo una delle presenze più continue del gruppo.

Nel mese di novembre 2025, al termine della gara casalinga contro il Venezia, Sofia è stata premiata dal Club per aver raggiunto quota 100 presenze ufficiali in amaranto, traguardo che testimonia continuità e appartenenza.

Laterale di fascia classe 2001, impiegata con continuità anche da esterno d’attacco, Lorieri ha rappresentato un riferimento per affidabilità e duttilità tattica.

Corsa, spirito di sacrificio e disponibilità al lavoro hanno accompagnato ogni stagione, rendendola una risorsa stabile all’interno dello spogliatoio e del gruppo squadra.

La scelta di salutare Arezzo è maturata dalla calciatrice e la Società, nel rispetto del suo percorso, non si è opposta alla richiesta.

Il valore di Sofia è stato centrale per il nostro progetto: ACF Arezzo non avrebbe mai preso in considerazione di privarsi di una giocatrice di questo profilo se non a fronte di una sua esplicita volontà.

ACF Arezzo ringrazia Sofia Lorieri per la professionalità e l’impegno dimostrati e le augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED