Il Presidente Giani ha fatto davvero il possibile per scongiurarne la ventilata chiusura? Chiediamo il massimo rispetto per le donne.”
“Sta diventando giustamente un caso la notizia che il Punto nascite dell’ospedale di Montevarchi debba chiudere, perché il numero di parti è sotto la soglia minima prevista.
Ma la problematica riteniamo che sia stata gestita malamente dal Presidente Giani, poiché la tempistica riguardo a tale questione non è così chiara e non è un aspetto, per noi, secondario.
Si è chiesta una deroga al Ministero nei tempi e modi previsti? Si è fatto davvero il possibile per stoppare la chiusura, oppure, semplicemente si è preso atto, senza approfondire il tutto a livello istituzionale?
Quesiti leciti che partono principalmente dal voler salvaguardare le donne che meritano il massimo rispetto e risposte certe, non illazioni, o scarsa limpidezza nelle informazioni sul delicato argomento.
Da parte nostra, dunque, faremo il possibile, intanto per conoscere l’effettiva realtà delle cose e poi ci muoveremo immediatamente per vedere se ci siano ancora dei margini per far sì che le donne possano ancora far nascere, com’è naturale e giusto che sia, i propri figli nel locale nosocomio. Così l’On. le Tiziana Nisini(Lega) e Mario Agnelli, Commissario provinciale Lega Arezzo.”

