Subbiano alla scoperta del Mondo di Clé

Con il patrocinio del Comune di Subbiano dopo dieci anni di attività dedicate all’ascolto, alla cura e all’accompagnamento delle famiglie, Studio Clè e l’Associazione Il Mondo di Clè inaugurano sabato 31 gennaio 2026 alle ore 17.00 il nuovo Centro Polispecialistico per bambini, adolescenti, adulti e famiglia in via dei Boschi, 54 a Subbiano.

Nasce così una realtà che unisce competenze professionali, accoglienza e attenzione al benessere psicofisico ed emotivo-sociale delle persone da zero a cento anni.

Alle ore 17.00 sono previsti laboratori creativi e una prova gratuita di yoga per bambini e a seguire un aperitivo per festeggiare l’apertura di un progetto cresciuto nel tempo, costruito giorno dopo giorno e che oggi si presenta come uno spazio strutturato e condiviso, capace di rispondere in modo sempre più completo ai bisogni del territorio aretino.

Cuore del Centro Polispecialistico Studio Clè è un’équipe multidisciplinare composta da Elena Cacioli, psicomotricista funzionale e pedagogista clinico, Eleonora Piantini, pedagogista, Matilde Caneschi, logopedista, Giorgia Lari, psicoterapeuta, Sara Acquisti, psicologa e Valentina Cecconi, nutrizionista.

All’interno del Centro trovano spazio interventi di psicomotricità, pedagogia clinica, logopedia, psicoterapia, sostegno psicologico, nutrizione, supporto alla genitorialità e parent training, sostegno scolastico, oltre ad attività educative, artistiche e motorie, con percorsi personalizzati e condivisi.

Parallelamente, l’Associazione Il Mondo di Clè rafforza il proprio impegno nella promozione sociale e culturale, offrendo alla comunità laboratori creativi, corsi di yoga per bambini, propedeutica musicale, corsi di disegno, insegnamento delle lingue con docenti madrelingua e supporto scolastico personalizzato.

Appuntamento quindi sabato 31 gennaio 2026 alle ore 17.00 in via dei Boschi, 54 a Subbiano.

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED