Il Centro Tecnico BM Scuola Basket Arezzo comunica con estremo piacere l’inserimento nella rosa della prima squadra di Giovanni Ghini, playmaker classe 2003 permetterà a coach Fioravanti di allungare le rotazioni a disposizione.
Cresciuto nel settore minibasket e giovanile della Scuola Basket Arezzo con il quale ha raggiunto le Finali Nazionali Under 16, Giovanni ha cominciato a prendere confidenza con i campionati senior nel 2019 in Serie C, in poco tempo è diventato un punto di riferimento della squadra di coach Evangelisti.
Trasferitosi a Bologna per motivi di studio, ha proseguito la sua carriera prima nel Bologna Basket 2016 dove ha colto la promozione in Serie B, poi è passato al Guelfo Basket e nell’ultima stagione a dove è stato un punto di riferimento per una squadra che ha raggiunto i PlayOff.
Purtroppo la stagione di Giovanni si è chiusa anzitempo per un infortunio ad un ginocchio che lo ha costretto ad un lungo stop proprio nel momento migliore di un campionato chiuso ad oltre 10 punti di media a partita.
Affrontato il periodo di riabilitazione ad Arezzo adesso Giovanni Ghini è pronto per rientrare progressivamente ad assaporare il campo in questa seconda parte del campionato di Serie B.
Il commento di Giovanni Ghini: “Sono molto entusiasta di tornare a giocare per la mia città, non vedo l’ora di scendere in campo per aiutare la squadra a vincere e raggiungere i massimi risultati possibili. Ringrazio lo staff e la dirigenza per la fiducia, farò di tutto per ripagarla”.
Le parole del Presidente Mauro Castelli: “Sono molto contento che Giovanni abbia poi deciso di ripartire da qui dopo l’infortunio, è il ritorno di un ragazzo che è cresciuto nelle nostre giovanili ed è una risorsa importane.
Siamo ben felici di inserirlo nel roster della serie B. Sono convinto che ci darà una buona mano e in più c’è da dire che è un altro pezzo di Arezzo che torna ad Arezzo e questa cosa mi riempie d’orgoglio.
Per il suo ritorno in amaranto Giovanni Ghini indosserà la maglia numero 7 del Centro Tecnico BM.

