La sottosezione aretina dell’Associazione Nazionale Magistrati ha organizzato una tavola rotonda per discutere dei temi della riforma costituzionale della magistratura sulla quale il corpo elettorale sarà a breve chiamato ad esprimersi.
Sarà un’occasione per approfondire diversi punti di vista su un tema delicato ma destinato ad impattare sulla vita quotidiana di ciascuno di noi.
Saranno presenti ospiti d’eccezione: Rocco Maruotti, magistrato e segretario dell’Associazione Nazionale Magistrati, Eriberto Rosso, autorevole esponente dell’avvocatura che ha ricoperto prestigiosi incarichi nelle Camere Penali, e Roberto Romboli, professore emerito di Diritto Costituzionale presso l’Università di Pisa e attuale componente del Consiglio Superiore della Magistratura.
L’appuntamento è al circolo artistico di Arezzo (Corso Italia n. 108) per venerdì 16 gennaio 2026, alle 16. L’evento non è tecnico né dedicato agli addetti ai lavori, ma piuttosto alla cittadinanza tutta e, dunque, a chiunque sia interessato ad informarsi per il migliore esercizio del proprio diritto di voto.


