Cortona, in migliaia a festeggiare il Capodanno 2026

Tutto pieno a Cortona per gli eventi di Capodanno, l’Amministrazione comunale ringrazia gli organizzatori e tutti gli addetti ai lavori che hanno garantito la riuscita delle manifestazioni.

A partire dalla festa con i deejay e l’animazione di Radio Mitology con l’organizzazione di Andrea Caneschi.

Piazza della Repubblica ha regalato il consueto colpo d’occhio con tanta gente che dai locali o da lontano ha deciso di raggiungere la città per divertirsi nella lunga notte di San Silvestro.

Era già tutto esaurito da giorni l’altro evento clou del Capodanno cortonese, ovvero la Colazione al Museo, organizzata da Vittorio Camorri di Terretrusche al Maec con la collaborazione dell’Accademia Etrusca e il sostegno di Vetrina Toscana a Tavola.

La degustazione ha visto impegnati chef, ristoratori e i produttori di vino che hanno proposto specialità e degustazioni dedicate alla mostra «Etruschi in Olanda», attualmente in corso al Maec.

La conclusione degli eventi è toccata come di consueto nel pomeriggio alla Cor Orchestra diretta dal maestro Marco Ferruzzi.

Al Teatro Signorelli l’ensemble ha offerto un repertorio con musiche di Rossini, Verdi, Strauss e Tchaikovsky, nell’intervallo non è mancato un brindisi offerto dal Consorzio Cortona Vini con la collaborazione di Confesercenti e Together in Tuscany.

«Siamo orgogliosi della bella riuscita delle varie manifestazioni che preludono ad un anno di grandi appuntamenti – ha ricordato il sindaco Luciano Meoni – parliamo degli eventi dedicati a Gino Severini e all’anno francescano che abbiamo da poco inaugurato.

Ringrazio tutti coloro che con le loro professionalità e le loro idee hanno contribuito a rendere onore alla nostra città e alla sua capacità di attirare pubblico e turisti».

© Riproduzione riservata

Condividi articolo:

I più letti

ARTICOLI CORRELATI
RELATED