Il 13 gennaio 2026 inizia presso la biblioteca Città di Arezzo il corso per permettere agli adulti di acquisire la competenza della lingua
Prenderà il via presso la Biblioteca Città di Arezzo l’iniziativa dal titolo “Corso di italiano: orientarsi nel territorio” che, attraverso percorsi linguistici, intende permettere agli adulti, con un focus particolare sulle persone che approcciano il mondo della scuola assieme ai propri figli, di acquisire la competenza della lingua.
Gli incontri verranno tenuti da docenti professionisti, scelti dai membri del Comitato tecnico della Rete documentaria aretina in base a requisiti di studio o professionali e ai risultati dell’analisi dei fabbisogni.
Il calendario degli appuntamenti: 13 gennaio 2026 dalle 9:00 alle 12:00 e a seguire, sempre con lo stesso orario, 20 e 27 gennaio, 3-10-17-24 febbraio, 3-10-17 marzo.
Per iscriversi occorre compilare il modulo e l’accettazione della privacy e consegnarli presso la sede dell’istituzione o inviarli, sempre firmati, tramite mail entro lunedì 5 gennaio.
Per maggiori informazioni e per l’invio della documentazione contattare 0575-377904 o distr@bibliotecaarezzo.it

