Il gospel dei Baltimora Gospel Singers incanta Marciano della Chiana

Si rinnova anche quest’anno a Marciano della Chiana il tradizionale appuntamento con la grande musica gospel, che ha visto il Comune ospitare una tappa del Toscana Gospel Festival, giunto alla sua ventinovesima edizione.

Nella suggestiva cornice della Rocca di Marciano, si sono esibiti i Baltimora Gospel Singers, protagonisti di una serata intensa e coinvolgente che ha richiamato un pubblico numeroso, confermando ancora una volta il forte legame tra la comunità marcianese e questo evento ormai entrato a far parte delle tradizioni culturali del territorio.

Il Toscana Gospel Festival, organizzato da Officine della Cultura, è dedicato quest’anno a Rosa Parks e alla sua storia, simbolo universale di diritti civili, con un messaggio forte e attuale: la libertà nasce dal coraggio.

“Siamo davvero felici di poter ospitare anche quest’anno a Marciano della Chiana una tappa del Toscana Gospel Festival – dichiara il Sindaco Maria De Palma – un appuntamento che unisce musica di altissimo livello, valori universali e una grande partecipazione di pubblico.

Ringrazio Officine della Cultura per il lavoro e la passione con cui portano avanti questo progetto e colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno e positivo 2026”.

L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, che conferma Marciano della Chiana come luogo capace di accogliere eventi culturali di rilievo, valorizzando al tempo stesso il proprio patrimonio storico e artistico.

© Riproduzione riservata

I più letti